Dal 25 novembre, in occasione del Black Friday 2022, puoi parcheggiare la tua auto all’interno del parcheggio coperto Park Porte Contarine di via Giacomo Matteotti a una tariffa scontata:
-
3,50 € all’ora dalle 07:00 alle 24:00;
-
1,00 € all’ora dalle 24:00 alle 07:00.
Un giardino segreto alle porte di Padova
Il Park Porte Contarine si sta trasformando in un vero e proprio giardino segreto cittadino grazie al progetto APS Secret Garden Park, ideato da APS Holding insieme all’Amministrazione Comunale di Padova e all’associazione Arcellatown. L’obiettivo è la rivalutazione della città attraverso la forma artistica del murales e per l’occasione sono stati coinvolti sei diversi writers.
I lavori per dare vita al progetto in collaborazione con Ard Raccanello saranno svolti da ottobre a dicembre e i primi due artisti che finora si sono dedicati all’illustrazione del parcheggio sono Tony Gallo e C0110. Le varie opere saranno poi fotografate da Victor Sorgato.
Una dedica personale alla propria città di nascita
Tony Gallo ha dipinto la rampa del parcheggio, dedicando l’opera “Complici le Ali” proprio a Padova. La rappresentazione è il simbolo dell’arte che spicca il volo nella città.
Il murales, infatti, ha come protagonista una bambina che cerca di catturare degli uccelli che si allontanano da lei in volo. L’illustrazione è al tempo stesso anche un’installazione in 3D in alcuni punti: le ali dei volatili escono dal muro della rampa del parcheggio per diventare reali.
La creazione universale al femminile
Il primo murales sotterraneo è invece firmato da C0110, che per l’occasione ha proposto una sua interpretazione della creazione: una madre natura bambina e dagli occhi profondi che apre le mani e dà avvio all’Universo e all’intero creato.
Sono proprio i sogni dell’infanzia a custodire il nostro futuro di cui dobbiamo avere estrema cura, e gli occhi di un blu profondo di questo Dio al famminile sono visibili da distante già al momento dell’ingresso nel parcheggio. Alle sue spalle si intravedono i monumenti di Padova e le stelle di Giotto
.
Approfitta della promozione del Black Friday per parcheggiare nel primo secret garden d’Italia e ammirare i due murales realizzati dai writers padovani.
Per tutti gli aggiornamenti sul progetto, segui gli account ufficiali di APS Secret Garden Park: la pagina Facebook e l’account Instagram.