Scopri come con il sistema “Via libera”
Le telecamere posizionate all’uscita dei parcheggi leggono la targa e “scalano” l’importo corrispondente alla sosta dal credito che gli utenti abbonati scelgono di caricare alle casse automatiche dei parcheggi in struttura attraverso contante, bancomat o carta di credito. In altre parole, è sufficiente recarsi alle casse automatiche una prima volta, caricare l’importo desiderato sul proprio numero di targa (come avviene nel caso delle ricariche dei cellulari) per poi poter entrare uscire liberamente dai parcheggi in struttura fino all’esaurimento del credito.
Il sistema è già attivo in tutti i parcheggi in struttura gestiti da Aps Holding ad eccezione del park Colli, del Sarpi e dei due parcheggi scambiatori ai capolinea Nord e Sud del tram.
Il nuovo sistema “Via libera” è solo uno dei progetti messi in campo nella direzione di fare di Padova una città sempre più Smart: se da tempo è stato introdotto il pagamento attraverso il sistema di riconoscimento targhe, senza necessità di ritirare il ticket all’ingresso, ecco che la card prepagata rende più rapida e agevole anche l’uscita dal parcheggio. Gli utenti possono così recuperare ogni giorno minuti preziosi e muoversi più liberamente in città.
Non solo: se sei un’azienda puoi decidere di offrire il servizio ai tuoi clienti, decidendo quanti passaggi e quanto spendere direttamente sulla tua pagina web personale.