È stata approvata la delibera che rende gratuite alcune strisce blu dalle 14.00 e tutti i parcheggi scambiatori.
“Padova accogliente ed in sicurezza”: è questo il nome delle misure straordinarie emanate dalla Giunta Comunale nella giornata di venerdì 13 Novembre. L’impegno di APS con queste misure è di venire incontro ai cittadini per i servizi di sosta nelle zone vicine al centro storico.
A causa della pandemia di Covid-19, il tessuto economico cittadino sta attraversando un periodo di grande difficoltà. Grazie a questa delibera, APS ha la possibilità di sostenere la cittadinanza che sta affrontando il peso dell’emergenza economica, oltre che sanitaria, agevolando la sosta nelle zone del centro.
Da oggi e fino al 10 Gennaio 2021 saranno quindi gratuiti:
- Dalle ore 14:00, 255 stalli a strisce blu contrassegnati dalla lettera “A” a terra (che costerebbero 2€ l’ora), fra i più comodi per raggiungere il centro:
- Via dei Borromeo (22 stalli)
- Via del Carmine (37 stalli)
- Largo Europa (30 stalli)
- Via Martiri della Libertà (15 stalli)
- Via Giacomo Matteotti (38 stalli)
- Corso Milano (45 stalli)
- Riviera dei Mugnai (27 stalli)
- Via del Risorgimento (19 stalli)
- Via S. Fermo (19 stalli)
- Piazzetta G. Verdi (Corso Milano) (3 stalli)
- 24 ore su 24 tutti i parcheggi scambiatori:
- Park ai Colli
- Park Capolinea Tram nord Pontevigodarzere
- Park Capolinea Tram sud Guizza
Come suggerisce il titolo dell’iniziativa, l’accento è posto sulla sicurezza: invitiamo perciò tutti i nostri clienti a osservare le norme contenute nei decreti del Presidente del Consiglio e nelle ordinanze regionali, allo scopo di salvaguardare la salute di tutti. Per affrontare l’emergenza sanitaria c’è bisogno del contributo di ognuno di noi. Da parte sua, APS continua a rendere i propri servizi ancor più accessibili per una città accogliente.
Lo staff di APS Parcheggi