Mobilità intelligente

APS Parcheggi promuove una mobilità sostenibile e integrata.

Incentiva l’utilizzo di auto elettriche private, offrendo a tutti i cittadini la possibilità di ricaricare il proprio veicolo elettrico mediante le colonnine di ricarica installate in collaborazione con Gruppo Hera.

Permette ai cittadini di lasciare l’auto fuori dal centro storico nei parcheggi scambiatori e di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il centro della città.

Colonnine di ricarica

APS, grazie alla collaborazione con Gruppo Hera, mette a disposizione degli utenti alcune colonnine di ricarica delle auto elettriche. Installate in vari punti della città, le colonnine sono dotate di due attacchi ciascuna e sono disponibili tutti i giorni 24 ore su 24. Le colonnine sono interoperabili, consentendo la ricarica sia ai clienti Hera Comm sia a chi dispone di altri service provider.

TARIFFE

Per usufruire del servizio è possibile:

  • Attivare un abbonamento con Hera, scegliendo tra una tariffa fissa mensile (abbonamento per uso frequente) e una tariffa a consumo. L’abbonamento è attivabile presso lo sportello Estenergy del Centro Direzionale La Cittadella o visitando la pagina dedicata alla ricarica pubblica sul sito di Hera;
  • Pagare direttamente l’energia erogata, tramite addebito su carta di credito. In questo caso, si effettua la ricarica inquadrando il QR code posizionato sulla colonnina.

Durante la ricarica, la sosta:

  • È gratuita sugli stalli su strada. Una volta terminata la ricarica, sposta la tua auto entro un’ora lasciando libera la postazione per un altro utente, come stabilito anche dal codice della strada;
  • È regolata da tariffa sugli stalli in struttura (es. Park Fiera Nord), senza vincoli temporali.

INFORMAZIONI

Per ogni informazione relativa all’infrastruttura, all’utilizzo, alle tariffe e alla posizione delle varie stazioni è possibile contattare direttamente il gestore Hera:

Parcheggi scambiatori

Entrare in centro storico in auto può essere una vera impresa! Esistono però tante soluzioni economiche e intelligenti per parcheggiare senza stress e che limitano il traffico nelle zone centrali, favorendo il benessere della città.

I 6 parcheggi scambiatori della rete APS sono posti in corrispondenza delle fermate dei bus e dei tram, e ti permettono di spostarti comodamente in città con un mezzo pubblico, lasciando l’auto fuori dal centro storico.

PARCHEGGI IN CORRISPONDENZA DEL TRAM

Capolinea Sud

Capolinea Nord

PARCHEGGI VICINI ALLE FERMATE DEGLI AUTOBUS

Linee Diretto Piazze, 6 e 12

Linee 13, 15, 22, 24 e Tram

Linea 3

Linee 14 e 16

PERCHÉ SCEGLIERE UN PARCHEGGIO SCAMBIATORE?

Scopri tutti i dettagli sui parcheggi scambiatori