Nuove tariffe per gli stalli a strisce blu a partire dal 1° febbraio 2024
APS Holding SpA informa i cittadini che, a partire dal 1° febbraio 2024, verranno applicate nuove tariffe per la sosta negli stalli a strisce blu e nel Parcheggio di Piazza Insurrezione, come deliberato dalla Giunta del Comune di Padova.
Questo aggiornamento tariffario si inserisce in una più ampia strategia di mobilità urbana e di gestione efficiente del traffico cittadino e rimane comunque all’interno di un adeguamento ISTAT legato a tariffe che sono in vigore dal 2011 ed in alcuni casi dal 2009.
L’obiettivo è incentivare l’uso di mezzi di trasporto alternativi, ridurre il traffico veicolare e migliorare la qualità dell’aria in città.
Per garantire massima trasparenza, è stato preparato un documento che illustra nel dettaglio le nuove tariffe. Invitiamo gli utenti a consultare le tariffe aggiornate al seguente link: Nuove Tariffe.
APS Holding SpA si impegna a monitorare l’impatto di queste nuove tariffe e a valutare continuamente le politiche di mobilità urbana, al fine di bilanciare le esigenze di tutti i cittadini e promuovere uno sviluppo sostenibile.