Tipologie di abbonamento
L’abbonamento ai parcheggi su strada, in struttura o scambiatori è una soluzione molto conveniente se utilizzi spesso un parcheggio o sei solito posteggiare in una determinata zona di Padova.
parcheggi
in struttura
parcheggi
scambiatori
parcheggi
su strada
Tariffe e disponibilità
Il costo dell’abbonamento e il numero di posti disponibili in abbonamento varia a seconda della zona e del tipo di parcheggio (su strada, in struttura o scambiatore).
Se non ci sono posti disponibili per il parcheggio che hai richiesto, entrerai in lista d’attesa e sarai avvisato quando sarà possibile acquistare l’abbonamento.
Come abbonarsi
Per richiedere un abbonamento ad un parcheggio in struttura, su strada o scambiatore il modo più semplice e veloce è online, tramite il portale dedicato agli abbonamenti. Invia la tua richiesta e attendi la conferma da parte del gestore.
Per i parcheggi su strada è possibile recarsi allo sportello della biglietteria Sarpi negli orari indicati.
PORTALE ONLINE
Richiedi AbbonamentoBIGLIETTERIA DEL PARK SARPI
La biglietteria è riservata agli abbonati ai parcheggi su strada, è aperta dal 25 di ogni mese al 5 del mese successivo con i seguenti orari:
lunedì – venerdì dalle 8:00 alle 13:00
Il primo giorno del mese orario continuato 8:00 – 16:00
La disponibilità di emettere abbonamenti e la relativa quantità è regolata da apposita delibera del consiglio comunale.
Ricorda: la richiesta di abbonamento non dà diritto all’erogazione immediata del titolo, perché dipende dalla disponibilità di posti e dalla graduatoria. Se non ci sono posti disponibili, puoi comunque fare richiesta, ma entrerai in lista d’attesa e verrai contatto non appena si libererà un posto.
Perché abbonarsi?
Domande frequenti
Per i parcheggi con una disponibilità limitata di posti, viene creata una graduatoria a scorrimento che prevede l’assegnazione del posto in base alla data della richiesta, dalla meno recente alle più recente. Il tempo di attesa in graduatoria dipende dalla tipologia di parcheggio, dal numero effettivo di posti e dal numero di richieste pervenute ogni mese. Non possiamo quindi garantirti una tempistica certa di quando il posto sarà disponibile, ma non appena sarà possibile, ti avviseremo tramite mail e potrai procedere con l’acquisto dell’abbonamento.
L’abbonamento non dà diritto all’assegnazione di un posto riservato.
Devi semplicemente integrare il pagamento passando per la cassa.
Invia un’e-mail a cambiotarga@parcheggipadova.it specificando i dati del tuo abbonamento e la nuova targa.
Nel caso di abbonamento a un parcheggio su strada verrà emesso e ti verrà inviato un nuovo tagliando.
Nel caso di abbonamento a un parcheggio in struttura, verrà semplicemente aggiornata la tua anagrafica e potrai così accedere al parcheggio.
Invia una mail a cambiotarga@parcheggipadova.it specificando i dati del tuo abbonamento e la targa dell’auto sostitutiva.
Nel caso di abbonamento a parcheggio su strada ti verrà inviato un nuovo tagliando.
Nel caso di abbonamento a un parcheggio in struttura, verrà semplicemente aggiornata la tua anagrafica e potrai così accedere al parcheggio.
Ricorda di avvisare nuovamente l’ufficio quando tornerai ad usare la vettura e quindi la targa precedente.
Scrivi a info@parcheggipadova.it per ricevere un duplicato.
Sì, al momento dell’acquisto dell’abbonamento è possibile indicare i dati di fatturazione.
Puoi decidere di richiedere la fattura ad ogni rinnovo, anche se non lo hai fatto in precedenza.