C0110
C0110, nasce nel 1976 a Padova e frequenta il liceo artistico Modigliani. Diventa musicista, mette su famiglia e dopo un ventennio di lavoro ordinario a un certo punto spicca il volo.
È l’eroe dei ritratti e il pennello è la sua spada.
Lo puoi riconoscere per l’uso specifico che fa dei colori: forti e sfavillanti, simbolo di un’arte che ha il coraggio di dire la sua, sempre.
Lavora per festival di street art in tutta Italia ed è chiamato dalle gallerie per le sue tele straordinarie. Esegue opere private e murales di grande dimensione ad alto impatto sociale (come il Kobe Bryant Park quartiere Arcella) e non solo.
Nelle opere di C0110 lo spettatore viene incantato da una percezione sensoriale ad ampio spettro che fa dello sguardo di ogni singolo volto disegnato il suo punto di forza assoluto.
I suoi figuranti hanno la tempra della sacralità, icone pensanti che riportano all’elevazione dei miti antichi anche se con le sembianze della signora della porta accanto.
Questi volti ci raccontano molto di C0110, della visione che lui ha del mondo, del rispetto che ha per tutte le persone, delle donne e dell’infanzia.
Una simbologia antica che incornicia come un altare la purezza degli sguardi che raccontano l’unica verità esistente quella dell’umiltà dei sentimenti.