Condizioni generali di utilizzo dell’autorimessa interrata “De Gasperi”

Il cliente del parcheggio accetta espressamente le presenti condizioni generali di utilizzo del parcheggio e tutte le clausole in questo contenuti.

1) OGGETTO DEL REGOLAMENTO – RESPONSABILITA’

Il regolamento è un contratto, regolato dalle condizioni di seguito elencate, e si basa esclusivamente nella disponibilità, subordinata al pagamento anticipato, di un posto di sosta per auto nella sua occupazione. Nello specifico:

  • Non è prevista la custodia e il deposito del veicolo. Pertanto le auto vengono parcheggiate con esonero di qualsiasi responsabilità da parte del gestore del parcheggio che non risponde né della vettura né di quanto in essa contenuto e non risponde altresì di eventuali furti o danneggiamenti dei veicoli o di parte di essi. Il gestore del parcheggio non può in alcun modo essere ritenuto responsabile, qualunque sia la causa, dei danni che possano subire i veicoli, le persone o cose.
  • Non è prevista la prenotazione del posto;
  • Non è prevista la riserva del posto;
  • Non è consentita l’assegnazione di un posto fisso/permanente;
  • Non è consentito l’uso esclusivo di uno o più spazi.

2) MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL PARCHEGGIO

Si accede al parcheggio utilizzando gli apparati messi a disposizione. Il cliente è tenuto a:

  • Rispettare la segnaletica presente;
  • Rispettare le norme del codice della strada e a parcheggiare il veicolo perfettamente frenato e chiuso a chiave all’interno degli spazi indicati.

In caso di parcheggio che dovesse occupare più di uno stallo di sosta gli sarà richiesto un corrispettivo pari alla cifra dovuta moltiplicata per il numero di posti occupati. L’entrata e l’uscita di pedoni e gli eventuali spostamenti a piedi nel parcheggio devono avvenire seguendo i percorsi pedonali, con assoluto divieto di percorrere a piedi le corsie di transito dei veicoli o di passare attraverso i varchi di ingresso e uscita.

3) VEICOLI AUTORIZZATI AL PARCHEGGIO

Possono parcheggiare solo le autovetture così come all’ art. 54 del D.Lgs 30 Aprile 1992 n° 285 ivi compresi i veicoli ad uso speciale con caratteristiche tecniche che gli consentono di svolgere una funzione che richiede disposizioni e/o attrezzature speciali.

4) TARIFFE ABBONAMENTO

Le tariffe e gli orari del parcheggio sono quelle stabilite dall’ amministrazione comunale e pubblicate nella DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2021/0276 DEL 01/06/2021.

5) PAGAMENTO, RINNOVO E FRUIZIONE DELL’ABBONAMENTO

L’abbonamento è il titolo che dà diritto al parcheggio ed inoltre:

  • É personale ed abbinato alla targa del veicolo parcheggiato.
  • Deve essere rinnovato entro il giorno 28 del mese precedente alla scadenza (normalmente mensile). E’ data facoltà al cliente di pagare per più mesi.
  • Non dà diritto alla riserva del posto.
  • È valido esclusivamente per il parcheggio per cui è stato rilasciato.
  • Il pagamento deve avvenire mediante bonifico bancario anticipato scrivendo all’indirizzo info@parcheggipadova.it
  • Al cliente che avrà provveduto al regolare pagamento dell’abbonamento, verrà rilasciato un tagliando da stampare ed esporre all’interno del veicolo, sul cristallo anteriore in posizione ben visibile dall’esterno.

L’abbonamento è comprensivo delle spese condominiali. Eventuali morosità pregresse con la precedente gestione, dovranno essere saldate preventivamente pena i decadimento del diritto all’abbonamento.

6) MANCATO RINNOVO

Il cliente che non rinnoverà l’abbonamento vedrà decadere il titolo di abbonato e non potrà usufruire del parcheggio. E’ data facoltà di non rinnovare l’abbonamento per non più di 1 mese nell’arco di 1 anno. Decorso tale periodo ed in mancanza di un rinnovo valido, il cliente dovrà formulare una nuova richiesta all’indirizzo info@parcheggipadova.it che sarà evasa previa disponibilità di parcheggio.
L’uso del parcheggio, in difetto di rinnovo, comporterà l’applicazione, per intero, della tariffa giornaliera anche per frazioni di giornata.

7) DIVIETI

E’ espressamente vietato all’interno del parcheggio qualsiasi comportamento non conforme a quanto stabilito dalla segnaletica stradale ivi presente e da quanto dettato dalle normali regolare della civile convivenza; parcheggiare ogni altro tipo di autoveicolo diverso da autovetture (ad esempio motocicli, camper, carrelli, mezzi pesanti, ecc.); parcheggiare veicoli che trasportino sostanze infiammabili, entrare/uscire con mezzi che superino l’altezza massima consentita riportata all’ingresso del parcheggio, intrattenersi nell’auto oltre il tempo strettamente necessario per le operazioni di parcheggio, dormire all’interno dell’auto o comunque soggiornarvi, effettuare travasi di carburante, scaricare sul pavimento acqua, olio o qualsiasi altro sostanza/materiale che sporchi o danneggi l’area, parcheggiare nelle aree di transito o nelle uscite di sicurezza, effettuare o fare effettuare la pulizia del veicolo.

8) PENALI

In caso di utilizzo di un abbonamento non autorizzato o di un comportamento difforme così come descritto al punto precedente del presente regolamento, verrà applicata una penale di € 50,00 (cinquanta/00).
Nel caso in cui si parcheggiasse un veicolo difforme dalla tipologia già stabilita all’art. 3 del presente regolamento, verrà applicata una penale di € 50,00 oltre la tariffa della sosta.

9) PRESENTAZIONE DI RECLAMI

Eventuali reclami e richieste di indennizzo dovranno essere presentati all’indirizzo di posta elettronica: info@parcheggipadova.it Non potranno essere prese in considerazione contestazioni rilevate dopo l’uscita dal parcheggio.

10) ACCETTAZIONE DEL PRESENTE REGOLAMENTO

La sosta all’interno del parcheggio costituisce accettazione del presente regolamento.

11) CONTROVERSIE 

La competenza per ogni eventuale controversia è del Foro di Padova.